lunedì 27 giugno 2011

sponde

 
Davanti al mare, osservando una nave che non sai se parte o torna, con l'impressione che il tempo sia fermo e lo si possa trattenere fra le mani.

8 commenti:

  1. Bello Carolina...mi piace. E mi piace guardare il mare...mi piace guardarlo soprattutto d'inverno quando è in burrasca.
    Buona giornata. Paola

    RispondiElimina
  2. ...e che bello il titolo! "Sponde"...
    Paola

    RispondiElimina
  3. grazie Paola! ma lo sai che questo genere di foto è una sorta di chiodo fisso per me? non è la prima che faccio di qualcuno che fissa il mare...

    RispondiElimina
  4. la signora sembra staccata da tutto come in un foto montaggio sembra quasi chiedersi che cosa accidenti ci stia a fare su quella sponda.

    RispondiElimina
  5. mi sa che era un sentimento comune, c'erano altri seduti così a fissare il mare. un parallelo?

    RispondiElimina
  6. CAROLINA
    quella signora lì non sembra italiana, ma dell'est, forse il mare non lo aveva mai assaporato o magari mi sbaglio.
    ma se erano in tanti, forse il traghetto era in ritardo:)
    fatto sta che da una sponda all'altra dei mari la gente si sposta e, mi vien da dire, pensando che la riva opposta sia migliore. salvo poi guardare quella di partenza con nostalgia e incertezza.
    le rive, le sponde, quelle senza ponti che le colleghino con tanta aria tra una e l'altra e in mezzo tanta acqua eh sì___ sembra proprio di essere sempre su una riva ad aspettare.
    oggi mi son fatta una nuuuuuooooootata al mare! (tanto c'era Simone che vigilava:)
    rive, sponde, fiumi e mari oggi e ancora nemmeno una rondine (cose mie non farci caso)

    RispondiElimina
  7. Il mare m'ha fatto prendere delle decisioni importanti, spesso, e m'ha lasciata indecisa, per anni, sempre! Meraviglioso frame!

    RispondiElimina
  8. Che poi uno sta lì come se aspettasse che il mare, dopo un po'.. risponda. Ma forse, sì, il mare risponde. Una volta ripreso il cammino del ritorno.

    RispondiElimina