giovedì 18 agosto 2011

...la prima volta



...era da sprofondare.

...trovare il coraggio

...la faccia tosta,

...entrare in farmacia

...e dire : una scatola di hatu.

...era estate,

...un paesino del ponente ligure,

...ma quanta gente va in farmacia?

...era sempre piena,e figurati

...se non avessi incontrato

...qualcuno che conosceva i miei...

...regolarmente capitava,e tu te ne uscivi

...con una scatola di cerotti o dell'h2o ossigenata.

...ma dovevi farti coraggio,

...all'indomani lei sarebbe partita,

...perchè è sempre così che accade,

...quando riesci a vincer la timidezza

...e trovi quella che ci sta....

...non c'è più tempo.

...nella farmacia affollata,

...un dottore ,una dottoressa anziana ed inacidita

...ed una più giovane...chi mi toccherà?

...buongiorno desidera?

...una scatola di hatu ,grazie

...con o senza '

...oh cazzo con o senza cosa?

...dio ma che razza di amici ho

...io non so risponedere a questa domanda,

...non mi han detto nulla,ho i soldi contati

...quello si, ma del resto non so nulla......

...bho! tiriamo ad indovinare...con.........

...passi alla cassa ,grazie

...prego....e la saliva era finita

...stava per finire anche il sudore,

...pago e mi metto il sacchetto in tasca,

...una mano sulla spalla

...ciao che ci fai qui,chi sta male?

...azz. i genitori della ragazza,

...se hanno visto mi trucidano,

...e questa sera non uscirà di casa.

...no nulla solo un po' di mal di gola,

...una scatola di borocillina...arrivederci.

...fuori gli amici,che ridevano e che volevano

...spartire....si perchè si faceva la colletta

...e poi si divideva....................................

...la sera lei non uscì

...lei non era della mia città

...e l'anno prossimo

...chissà se sarebbe tornata in questo paesino.

...che ne facciamo del preservativo con...........

...con

...con il pesce rosso?

































teti dice: Non lo so Giò cosa potresti farci, non il pesce rosso, io ho una micia magari lei lo mangia!














6 commenti:

  1. dove potevo nascondere le mie conversazioni assolate lungo strade perdute e spesso bannate con J_SEE_YOU ? giusto in un commento!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Questo si! Bel duetto.

    RispondiElimina
  3. E ma che sfiga!
    Se ti può consolare io ero in farmacia per comprare il Gel lubrificante della Durex da regalare a una coppia di amici per il compleanno di lui.
    Con discrezione lo chiedo alla farmacista mentre alle spalle sopraggiunge la mia migliore amica gridando "allora l'hai trovato l'olio?" :D

    RispondiElimina
  4. Evviva i distributori automatici di preservativi!

    RispondiElimina
  5. ehm, ehm, ehmm____ grazie della visita:)

    RispondiElimina
  6. miaomiao...gattinaparallela....

    RispondiElimina