lunedì 6 agosto 2012

Nefi.. nefi..nefilim... cosa?

Sarà il caldo, il nauseante mal di testa, la voglia di fare nulla, la snervante solitudine che mi opprime, il desiderio nascosto e soggiogato dalla mia volontà di parlare, di esprimere un qualche cosa. Si, ma cosa? E oplà! Mi è venuta in mente una cosa!
 Una curiosità.

 Un mistero.

 Un fatto vero o falso, in parte siete liberi di decidere.

 C’era una volta un Dio, e sì, il nostro Dio; Egli pensò di creare gli uomini, ma non prima di aver dato alla luce gli angeli. Pare, poi, che anche fra questi ultimi esisteva una certa gerarchia, tuttavia per noi è poco importante da saperlo. Ora successe che gli uomini proliferavano sulla Terra, ovviamente non in pace e in serenità, e gli angeli cominciavano a guardare le figlie degli uomini.

 Potete pure leggere personalmente su Wikipedia o su che sito vi pare e piace la storia biblica e tutto il resto, nomi e dettagli; a me non interessa comunicarlo in questa sede, quindi torniamo alla nostra storiella.

 Questi angeli, dunque, si ribellarono al Signore e cominciarono ad avere relazioni sessuali con le donne umane, dando vita ai cosiddetti “Giganti” o “Semidei”, oppure, termine meno sconosciuto, ai “Nephilim”.

Erano uomini alti e forti, forse malvagi, non credo che fossero veramente mangiatori di bambini, forse erano eroi, degli Hercules.
 Poi, però, Dio si rammaricò di aver creato gli uomini e li volle distruggere, ma ecco che un solo uomo ottenne grazia davanti ai Suoi occhi: Noè.

 Il resto della storia la sapete.

 I nephilim scomparvero allora, anche perché gli uomini non sarebbero riusciti a sconfiggerli. E si sono perse le loro tracce. Bella storiella vera? Lo pensavo pure io, la Bibbia dice tante storielle che per noi o rimangono tali o rappresentano solo dei messaggi morali.

 E invece un bel giorno, girando, sempre più annoiata su Facebook, mi capita davanti agli occhi un’immagine: uomini di altezza normale attorno a crani giganteschi e ossa altrettanto grandi.
 “Photoshop” ho pensato. Do un’occhiata ai commenti e là vedo questo nome.

 Nefilim.

 Nefilim.

 Nefilim.

 Le immagini, dopo una piccola documentazione, sembrano vere, anzi le ossa sono pure conservate sembra, sebbene in segreto, ma non tutte. Un femore gigantesco è in un museo in Svizzera, se ricordo bene. Documentazioni di uomini alti dai tre ai cinque e oltre metri. Sarà vero?
 Sono tentata a crederci, benché la mia cultura inculcata cerchi di impedirmelo.

 Sono rimasta affascinata.
 Fra le varie teorie, spunta quella che la Terra avesse altre piccole lune che hanno favorito la crescita gigantesca di uomini, animali e piante; ed ecco come si spiega pure gli anni eccessivi che la nostra Bibbia attribuisce ai vari uomini(120 anni normali).
 Che tutto questo, però, sia solo un modo per convincerci della veridicità del libro sacro? Non credo, i libri ebrei in cui si parla di nefilim non sono accettati dalla maggior parte delle chiese. I reperti archeologici di ossa e crani umani grandi oltre l’umano esistono, sono tangenti. E, ora che mi viene in mente, pensiamo anche alle tante leggende di giganti, in tutte le culture. Quasi dappertutto abbiamo dei Polifemi, e dei diluvi universali che li hanno distrutti.

 Alla fine, la fine della storiella la traete voi, se v’interessa. Non metto alcun link, non voglio offendere la vostra intelligenza.
 Jivri’l.

 (Mi scuso per la brevità e per la non-elaborazione del testo, ma ho solo lanciato l’idea).

7 commenti:

  1. sì, sì, io la credo possibile.
    avevo un post sugli scheletri giganti, ma poi ho lasciato perdere.
    di tanto in tanto ne parlano anche gli angeli in astronave, sai? quel blog che ha un box qui sotto la chat.
    ci sono tante "realtà" che sfuggono se analizzate con la mente "aggiornata", ma del tutto plausibili, persino auspicabili.
    saremo tanto intelligenti, ma diverse cose restano incomprensibili e così si fa prima a parlar di bufala, e allora vorrà dire che sarò una ingenua visionaria perchè invece ritengo possibili cose che i più ritengono improbabili:)

    RispondiElimina
  2. E pure io, ah ma sai! Ho letto pure che un grande mistero restano pure pietre rinvenute in superficie dopo milioni di anni al cui interno sembravano fossilizzati rospi o altri piccoli rettili e poi come sono entrati in contatto con l'ossigeno hanno ripreso vita, sebbene per 48-72 ore. Le varie ipotesi non sto qui a elencarle, ma mi pare affascinante:D un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, allora c'è speranza anche per noi che un po' siamo messi come quei fossili;)
      (noi, in senso generale, ovvio, i paralleli sono immuni;)
      saluti a te e scommettiamo che per settembre torni in forma? nel frattempo, riposati! ^_^

      Elimina
  3. Si, sempre più giù e sempre più persa. sarà la crisi esistenziale dei 21 anni!:)

    RispondiElimina
  4. Leggendo il tuo post ho subito pensato alla Tomba dei giganti Coddu Vecchiu ad Arzachena. In Sardegna ce ne sono tantissime. La Sardegna è una regione tanto bella quanto misteriosa.
    Mi permetto di inserire un link...anche se so che lo avrai già visto!

    RispondiElimina
  5. Ops! Il link:

    http://www.luoghimisteriosi.it/sardegna/arzachena_codduvecchiu.html


    Non so cosa tu abbia, ma...Buona guarigione anche da parte mia!

    RispondiElimina
  6. Salve Paola, fa sempre piacere conoscere nuova gente (gentile)! No, sinceramente non ho visitato questo sito, ma vado a vederlo(poi ti dico). Grazie per la guarigione, ma non è qualcosa di fisico, di tangibile. A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina