lunedì 29 agosto 2011

Conversazioni parallele: Carolina e Guchi l'una di fronte all'altra



Guchi:
Ciao Carolina, è da un po' che non ti si vede.


Carolina:
In realtà sono sempre stata qui, ero solo nascosta molto bene.


Guchi:
Non è che invece sei diventata trasparente ?


Carolina:
Bè, trasparente lo sono sempre stata, ed è una qualità che talvolta trascende la presenza o meno di altre persone.


Guchi:
Che cosa significa, che nemmeno tu puoi vedere te stessa?


Carolina:
Ahimè, mi vedo anche troppo bene, e nulla di ciò che appare ai miei occhi mi piace.


Guchi:
Ti capisco, ho il tuo stesso problema... e anche il problema di non riuscire a risolverlo.


Carolina:
Pensare che almeno su di te ci avevo fatto conto... Si vede che, come al solito, sbagliavo.


Guchi:
Sì, sbagliavi, cara mia. Ma ora piuttosto, che cosa si fa?


Carolina:
Bè, io ho già fatto, ricordi? Mi sono nascosta molto bene.


Guchi:
Con questo vorresti dire che anch'io dovrei fare così?


Carolina:
Io te lo consiglio. Ad ogni modo è sempre più dignitoso togliere il disturbo prima di diventare trasparenti.


Guchi:
O troppo evidenti nei propri difetti, il che forse è peggio.


Carolina:
Chissà... Io comunque adesso ti saluto e me ne vado.


Guchi:
Me ne vado anch'io.


Carolina:
Tornerai?


Guchi:
Non lo so. Vorrei dirti di sì, però esistono punti di non ritorno e può darsi che questo sia uno di quelli.


Carolina:
Allora addio. Tranquilla, non sentirò la tua mancanza.


Guchi:
Nemmeno io.

9 commenti:

  1. Immagino che non esista una rinuncia più integrale di questa. Davvero non me la so figurare.
    Mi sa che è un bene, e non un male.
    Ma chissà.

    RispondiElimina
  2. CAROLINA & GUCHI
    ma la foto di chi è?
    quale delle due è invisibile?
    quale scrive?
    ma sono io?
    ma tu chi sei?
    ah! la valicabilità dei confini invisibili invalicabili!
    vai e vieni, affiori dalla luce nell'ombra, ti dimentichi forse perchè ricordi troppo?
    voltati, per favore, prima che anch'io vada
    e poi torni/o

    RispondiElimina
  3. CECILIA

    non saprei, meglio se è un bene!

    RispondiElimina
  4. TETI

    quando ho letto il tuo post ieri ho pensato al solito caso di lettura del pensiero, anche se non ti ho detto nulla.

    RispondiElimina
  5. mah! bisognerebbe fare un riscontro sull'ora, ma è una cosa che avevo in mente da un po' e non mi è uscita di mente infatti riproporrò il post da me riveduto e corretto.
    forse però la mia distanza emotiva dall'invisibilità come problema è maggiore mentre è del tutto nulla quella effettiva e affettiva, poichè ormai lo considero un dato di fatto di cui riesco ad apprezzare i vantaggi.
    anche i tabacchini erano invisibili___ ho dovuto arrivare quasi fino a genova per trovarne uno aperto, sgrunt!

    RispondiElimina
  6. ma daiii guchi, lascia stare carolina

    RispondiElimina
  7. SIMURGH

    chi è Carolina? ormai non posta più!

    RispondiElimina
  8. COOKSAPPE

    evanescentemente contraccambio!

    RispondiElimina