mercoledì 21 settembre 2011

conversazioni parallele: Ernest e Guchi in viaggio


Ernest: "Guarda Guchi, secondo me dovevamo svoltare a sinistra!"

Guchi: "Accidenti, hai ragione! Ci siamo distratti e guarda dove siamo finiti... Possiamo tornare indietro e cambiare direzione, secondo te?"

Ernest: "Non lo so è tutto così complicato! E' quasi buio e laggiù in lontananza vedo che si sta avvicinando una nube scura. E poi i  nostri cellulari sono scarichi, non hai per caso TuttoCittà?!?"

Guchi: "Macchè... Pensa che ho provato ad accendere il navigatore satellitare prima, ma mi ha risposto per tre volte di fila che stava ricalcolando, e poi si è spento. Invidio i pescatori di una volta che si orizzontavano con le stelle."

Ernest: "Già le stelle! Quegli strani luccichii che si vedevano una volta sullo sfondo blu. E i venti che ti scontravano la pelle e sapevi che di là c'era l'est e dall'altra parte l'ovest. E ora solo fumo nei cieli... mah! Quella!! E ' una luce... guarda!"

Guchi: "Meno male, speriamo che sia un posto in grado di accoglierci! Ho fame, freddo e mi scappa la pipì. Se fosse già scoppiato il temporale e ci fossero tuoni e lampi, mi verrebbe il sospetto che stessimo per arrivare al castello di Frankenstein."

Ernest: "Oddio cosa fai! Rimetti a posto la candela... altrimenti non riesco a tirare giu' il finestrino. Ora ho capito perche' quel tipo ci ha affittato la macchina per 20 euro!" 

5 commenti:

  1. accidenti che agosto movimentato, e poi dicevi a me!
    ma, ditemi una cosa: a piedi tornaste?

    RispondiElimina
  2. TETI

    chissà... forse non tornammo affatto.

    RispondiElimina
  3. effettivamente siamo ancora li a cercare di capire se quella che si vedeva era una luce, una speranza o solamente una vecchia macchina distributrice di merendine!

    RispondiElimina
  4. ciao ERNEST benvenuto!
    (vabbhè, ormai dai, sia quel che sia, tornate, dai!)

    RispondiElimina
  5. grazie teti e grazie ancora per aver ospitato questo nostro viaggio!
    Comunque si torna solo quando la candela è a posto...
    :)

    RispondiElimina