giovedì 11 ottobre 2012

un minuto di rivoluzione



Quando arriva la Visionaria, son sempre problemi, intanto fatico a capire cosa mi vuole dire e anche se lo intendo mi porta sempre in stati alterati di incoscienza.
Come accade spesso, chiedo aiuto alla Scribacchina secondo cui la Visionaria ha in mente di raccontare delle storie, cioè, di farle raccontare, una per ognuna delle altre lei.
Quella che ha scelto per cominciare è questa e la Scribacchina non sa perchè, ma tira fuori un foglietto con poche parole, quelle che la Visionaria le ha indicato e lei ha diligentemente annotato.

L'umidità è nutritiva quanto il pianeta è errante per definizione ma perchè la cena vada in ceneri è un misterium che forse si spiega con il come la cena delle ceneri abbia a che fare con la storia e il mistero dei giorni mai vissuti perchè elisi dai calendari dei tempi di Galileo.
Titon_titin, brocchinderboll, la peste, l'abiura, le idee son precarie, cambiano, invecchiano e dopo fanno ridere.

Nel video "Il dialogo sopra i due massimi sistemi", versione integrale dello spettacolo del 25 aprile 2012 nei laboratori di fisica nucleare del Gran Sasso dal titolo "Itis Galileo" di Marco Paolini.
Una "roba" lunga, più di tre ore, che poteva stare solo qui dove spazio e tempo sono come il "cielo che è mappa e orologio" a fare da intrattenimento per i passanti svogliati e bigi come questi giorni in cui spesso ci si stanca anche di dialogare tra sè e sè e si vorrebbe un interlocutore, pure se visionario. andrebbe bene lo stesso.

*

4 commenti:

  1. Tutto Platone e tutto Aristotele in 4 minuti!
    ih ih ih!
    Vado avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ecco, allora hai già vissuto il minuto di cui sopra:)

      Elimina
  2. sembre diverso a sé stesso.. stima e ammirazione ;) *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente condivido:)
      mi sembra una persona coerente sia in scena e sia fuori, mi piacerebbe molto conoscerlo.
      una cena lui, battiato, tu ed io;)

      Elimina