come promesso a proposito del silenzio e la parola sono esercizi che assomigliano al baciarsi, ho sperimentato e scoperto che se dico bacio non succede niente.
se appoggio leggermente le labbra al dorso della mano o su un braccio o lo sussurro a un orecchio, lo appoggio sul collo o anche sulle labbra, non è un bacio nel significato che diamo al termine (non nel senso di fine ma in quello di vocabolo).
E' vero le labbra si ritraggono aprendosi all'inizio e poi si allungano un pochino per dire bacio, ma non abbastanza da far capire di cosa si stia parlando.
Se invece dico Me_Mo_Mu cambia tutto!
Provate, detti in fretta e di seguito sono fotogrammi di un bacio, di un bacino, diciamo.
Se invece volete spingervi oltre, quasi al bacio appassionato (su cui sto ancora lavorando) La_Lo_Lu_Mu_Bu è più ardito perché, lo capite se lo fate:)
Tutte le lettere dell'alfabeto seguite da una U diventano bacini:))
Per ora sono a due lettere, il prossimo giro provo con tre.
per me (ma non solo, immagino) il bacio ha un significato particolare, per questo spesso metto più impegno nel descrivere un bacio che nel descrivere altro. forse perchè un bacio, a differenza di altre cose, non te lo puoi procurare da solo, malgrado tutti i Me_Mo_Mu che puoi fare...
RispondiEliminae lo so:)) haimè! infatti mi ponevo il problema di tenermi occupata con delle simulazioni linguistiche__ per colpa dell'indigenza l'apparato preposto ha dovuto rinunciare all'iscrizione alla palestra:(
RispondiEliminase continua così faccio la fine della teresa del bernini:(
(io sto allegramente facendo i "tuoi" esercizi, non saranno baci veri, ok, ma mi fanno sorridere, e un sorriso non è cosa da poco. ecco.)
RispondiEliminaE.
RispondiEliminaeheheh anche a me fa sorridere pensare di soffiare nell'orecchio a qualcuno meme_momo_mumu a parte il solletico:) mi viene da ridere immaginando che l'udito chieda al cervello "eh?"
(ma sono consapevole di essere astrusa, infatti al 118 ormai lo sanno e non vengono neanche più a prendermi)