domenica 27 marzo 2011

se dico bacio

come promesso a proposito del silenzio e la parola sono esercizi che assomigliano al baciarsi, ho sperimentato e scoperto che se dico bacio non succede niente.

se appoggio leggermente le labbra al dorso della mano o su un braccio o lo sussurro a un orecchio, lo appoggio sul collo o anche sulle labbra, non è un bacio nel significato che diamo al termine (non nel senso di fine ma in quello di vocabolo).
E' vero le labbra si ritraggono aprendosi all'inizio e poi si allungano un pochino per dire bacio, ma non abbastanza da far capire di cosa si stia parlando.

Se invece dico Me_Mo_Mu cambia tutto!
Provate, detti in fretta e di seguito sono fotogrammi di un bacio, di un bacino, diciamo.
Se invece volete spingervi oltre, quasi al bacio appassionato (su cui sto ancora lavorando) La_Lo_Lu_Mu_Bu è più ardito perché, lo capite se lo fate:)

Tutte le lettere dell'alfabeto seguite da una U diventano bacini:))
Per ora sono a due lettere, il prossimo giro provo con tre.




4 commenti:

  1. per me (ma non solo, immagino) il bacio ha un significato particolare, per questo spesso metto più impegno nel descrivere un bacio che nel descrivere altro. forse perchè un bacio, a differenza di altre cose, non te lo puoi procurare da solo, malgrado tutti i Me_Mo_Mu che puoi fare...

    RispondiElimina
  2. e lo so:)) haimè! infatti mi ponevo il problema di tenermi occupata con delle simulazioni linguistiche__ per colpa dell'indigenza l'apparato preposto ha dovuto rinunciare all'iscrizione alla palestra:(
    se continua così faccio la fine della teresa del bernini:(

    RispondiElimina
  3. (io sto allegramente facendo i "tuoi" esercizi, non saranno baci veri, ok, ma mi fanno sorridere, e un sorriso non è cosa da poco. ecco.)

    RispondiElimina
  4. E.
    eheheh anche a me fa sorridere pensare di soffiare nell'orecchio a qualcuno meme_momo_mumu a parte il solletico:) mi viene da ridere immaginando che l'udito chieda al cervello "eh?"
    (ma sono consapevole di essere astrusa, infatti al 118 ormai lo sanno e non vengono neanche più a prendermi)

    RispondiElimina